SINERGIA CON LA COOPERATIVA
Edileco rappresenta una garanzia di qualità e affidabilità nel territorio valdostano. Negli anni il marchio si è affermato come punto di riferimento grazie a numerosi interventi immobiliari di successo e riconoscimenti come il “Premio Impresa Ambiente” che confermano ulteriormente la reputazione solida e sostenibile del brand.
Oltre alla Valle d’Aosta, l’influenza del marchio si è estesa anche al Piemonte, con operazioni significative, soprattutto nel Biellese, dove Edileco sta consolidando la propria presenza come partner esclusivo in un mercato privo di competitor diretti.
I rapporti commerciali tra Edileco Progettazione e la cooperativa sono stretti e strategici. La cooperativa rappresenta un partner operativo di fiducia, offrendo opportunità di project management e direzione lavori, in modo da garantire una perfetta sinergia e continuità nei processi.
Questa interazione contribuisce ad arricchire il portafoglio clienti, fornendo una base solida di opportunità e contatti, consolidando così la presenza del brand in nuove aree geografiche e segmenti di mercato.




DESIGN AND BUILD
La stretta collaborazione con il gruppo Edileco e le sue aziende ci permette di assistere i clienti in ogni fase del processo costruttivo. Siamo in grado attraverso il nostro gruppo di sviluppare ogni tipo di progetto, dal concept alla realizzazione non solo dal punto di vista costruttivo ma anche economico per lo sviluppo di qualsiasi iniziativa edile. All’interno del gruppo abbiamo diverse Start up innovative che si occupano di smarthome, carsharing, aziende che si occupano di product design, un negozio di vendita arredi, un settore che si occupa di hospitality e di sviluppo di strutture ricettive, un'azienda di property management, una carpenteria metallica che produce gli elementi metallici di cui abbiamo bisogno nei nostri cantieri. Lo sviluppo del design and build è fondamentale nella nostra visione, ci permette di essere più competitivi rispetto al resto del mercato avendo i seguenti vantaggi:
• Responsabilità Unica: Un singolo team è responsabile dell’intero progetto, dalla progettazione alla costruzione, semplificando la comunicazione e la risoluzione dei problemi.
• Risparmio di Tempo e Costi: L’integrazione delle fasi di progettazione e costruzione consente di identificare e affrontare eventuali problemi in anticipo, riducendo i tempi di realizzazione e i costi complessivi.
• Maggiore Collaborazione: La collaborazione tra progettisti e costruttori fin dalle prime fasi del progetto favorisce la condivisione delle competenze e l’ottimizzazione delle soluzioni.
• Migliore Controllo della Qualità: L’approccio integrato consente un maggiore controllo sulla qualità del progetto in tutte le sue fasi.
• Riduzione dei Rischi: La responsabilità unica del team di Design-Build riduce i rischi per il committente.

